Dopo essermi diplomato al licelo classico Leonardo Da Vinci di Maccarese mi sono iscritto all'Univeristà degli Studi di Roma Tor Vergata dove ho conseguito nel 2017 la laurea in Scienze Motorie. 

 

 

Domo 5 anni presso la scuola di Osteopatia ICOMM- International College of Osteopatich Manual Medice , nel 2023 mi diplomo in osteopatia con una tesi sperimentale dal titolo "L'influenza del trattamento osteopatico sui livelli di serotonina".

 

 

Mi tengo continuamente aggiornato frequentando regolarmente seminari e attualmente sto frequentando il corso biennale di osteopatia pediatrica presso la Scuola di Osteopatia Pediatrica Osteobimbo di Roma.

 

Sono uno dei fondatori di Opta Italia.

 

Opta nasce 3 anni fa, sotto Covid, dall’idea di poter seguire il paziente a 360 gradi.

 

L’osteopatia, proprio in virtù della suo approccio olistico, deve necessariamente prefiggersi di lavorare con altre figure professionali.

 

Ad opta avrete la possibilità di intraprendere un percorso di nutrizione, di training personalizzato, di psicoterapia, di posturologia e logopedia tutto nello stesso centro.

 

Coerentemente con la filosofia osteopatica, non si può fare a meno di guardare al paziente come un individuo uguale ma allo stesso tempo diverso da tutti gli altri, il che permetterà di cucire su di lui un percorso altamente personalizzato.